Premi

Pallone di Gravina

Presidio Slow Food dal 2012

 

 

RICONOSCIMENTI

 

 

Il Pallone di Gravina è un prodotto pregno di storia, tradizione e cultura di una grande terra dove, ancora oggi, l'eccellenza è un segno distintivo. Eccovi i riconoscimenti ottenuti dal Pallone di Gravina Presidio Slow Food del Caseificio Artigianale dei F.lli Derosa.

 

 

PREMIO NAZIONALE "CUSTODE DEL GUSTO"

EDIZIONE 2015

 

La Commissione "GourmArte" (www.gourmarte.it), presieduta da Elio Ghisalberti, preposta alla selezione dei prodotti chiamati a rappresentare la Puglia in campo agroalimentare alla IV edizione di GourmArte, ha indicato il "Pallone di Gravina" del "Caseificio Artigianale dei Fratelli Derosa" quale Testimone d'Eccellenza e quindi si assegna il Premio "Custode del Gusto 2015" al Pallone di Gravina. 

Il riconoscimento di "Custode del Gusto" per l'anno 2015 viene consegnato nel corso della cerimonia all'interno di "GourmArte 2015": rassegna Enogastronomica che si tiene alla Fiera di Bergamo dal 28 al 30 novembre. II Caseificio Artigianale dei Fratelli Derosa, oltre a ritirare il Premio "Custode del Gusto 2015" avrà uno stand, all'interno della Fiera GourmArte 2015, dove presenta e fa degustare, oltre il Pallone di Gravina, anche altri due prodotti.

 

GourmArte non é la solita Kermesse di enogastronomia ma è qualcosa di più completo e complesso. E' un'insieme di prodotti enogastronomici eccellenti interpretati dalla creatività e dalle sapienti mani dei migliori chef in circolazione: questa é l'idea che ha decretato il successo di questa manifestazione. Ecco l'esclusiva esperienza sensoriale in cui ciascun visitatore ha l'opportunità di immergersi varcando la soglia di GourmArte. 

Da un lato gli è possibile apprezzare, conoscere, degustare e - ove lo desideri - acquistare, prodotti di assoluta qualità, confrontandosi direttamente con i produttori - "Maestri, Custodi ed Esploratori del Gusto" - pronti e disponibili a soddisfare le sue curiosità e a proporre nuovi assaggi. Dall'altro, presso il Ristorante GourmArte, può comporre il suo menù scegliendo tra i piatti di 24 blasonati chef (8 per ciascun giorno), gli "Interpreti del gusto" che nelle cucine (a vista, in stile show cooking) preparano in diretta le specialità che li hanno resi famosi.

 

Per garantire assoluta qualità GourmArte abbina all'eccellenza una scelta di territorialità, accendendo i riflettori sull'enorme ricchezza enogastronomica lombarda, con l'aggiunta di una "Regione ospite" diversa per ciascuna edizione. Per l'edizione 2015 la regione ospite è la Puglia.

 

 

CERIMONIA DI PREMIAZIONE GOURMARTE 2015

FIERA DI BERGAMO 29 NOVEMBRE.

 

La consegna dell'attestato d'Eccellenza GourmArte "Custode del Gusto2015" al Pallone di Gravina del Caseificio Arrtigianale dei F.lli Derosa. Domenica 29 Novembre, all'interno della kermesse enogastronomica, si è svolta la premiazione per il riconoscimento nazionale "Custode del Gusto 2015". Un premio importante che valorizza e identifica l'eccellenza dei prodotti.

Attestato

"Premio Custode del Gusto 2015" quale testimone d'eccellenza per un formaggio unico nel suo genere e per la particolare stagionatura

Da sinistra Elio Ghisalberti (Patron Manifestazione e Presidente Commissione Premio), Rosamaria Derosa (Responsabile Marketing Caseificio), Nicola Derosa (Mastro Casaro Caseificio) e Ivan Rodeschini (Presidente della Fiera di Bergamo).

GALLERIA FOTOGRAFICA

GOURMARTE 2015

 

Immagini di alcuni momenti vissuti nella manifestazione enogastronomica GourmArte 2015. Un grande successo di pubblico e creitica per GourmArte 2015. Una manifestazione che ancora una volta è stata il punto di rirefimento per le eccellenze della nostra enogastronomia. GourmArte si è svolta nella Fiera di Bergamo il 28-29-30 Novembre.

Pallone di Gravina - Caseificio Artigianale dei F.lli Derosa Srl

Via Milano, 30 - 70024 Gravina in Puglia (Ba)

E-Mail: caseificioderosa@tiscali.it

Partita IVA 06373610721

Copyright 2016 - Caseificio Artigianale F.lli Derosa. Tutti i diritti riservati