Press

Pallone di Gravina

Presidio Slow Food dal 2012

 

 

PRESS

 

 

Il Pallone di Gravina è stato di sovente presentato e raccontato attraverso documentari, trasmissioni radiofoniche e televisive e in pubblicazioni cartacee. Eccovi una piccolissima presentazione del Pallone di Gravina del Caseificio Artigianale dei F.lli Derosa, attraverso i Mass Media.

 

 

GEO&GEO

CENTRO DI PRODUZIONE RAI

 

Il Caseificio Derosa è stato invitato, alla trasmissione Geo&Geo (4 gennaio 2017), per presentare il suo Pallone di Gravina ('unico ad essere stagionato nella "Calcarinite di Gravina", come in origine) e i suoi prodotti attraverso il Mastro Casaro Nicola Derosa e Rosamaria Derosa: responsabile comparto lattiero caseario della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa e Presidente Cna Città Metropolitana Bari (già Provincia di Bari). I prodotti Derosa sono poi stati al centro delle ricette del grande chef internazionale, nonché caro amico, Peppe Zullo: premiato dall’UNESCO e chef di punta del panorama italiano.

Geo è un programma televisivo di Rai 3 che va in onda dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana che precede il TG3. È condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi, biologo e fotografo amante della natura. Gli argomenti trattati vanno dalla cultura italiana e mondiale al clima, dagli animali alle nuove tecnologie, dalla natura alla gastronomia fino all'attualità. Sveva Sagramola dal 1998 ad oggi è alla guida di Geo & Geo; programma dedicato ai grandi temi della natura e dell'ambiente. Oltre a condurlo è anche uno degli autori del programma, che per i risultati d'ascolto e la qualità della proposta costituisce uno dei punti di forza del palinsesto della terza rete televisiva, oltre a essere diventato uno dei programmi più amati del servizio pubblico.

SALONE DEL GUSTO TERRA MADRE

EDIZIONE 2014

 

Grande attesa per l’edizione 2014 del Salone del Gusto. Evento enogastronomico di grande rilievo nel panorama nazionale e non solo che si è svolto presso il Lingotto Fiere di Torino. La manifestazione, dal 23 al 27ottobre, è stata dedicata al cibo attraverso l'esposizione dei migliori prodotti enogastronomici italiani ed esteri, laboratori del gusto, appuntamenti a tavola, conferenze, incontri e convegni, cene e tanto altro ancora; il tutto voluto e organizzato dalla Slow Food. Allo stand si sono avvicinati anche vip come il critico ed esperto d'arte, Vittorio Sgarbi.

Pallone di Gravina - Caseificio Artigianale dei F.lli Derosa Srl

Via Milano, 30 - 70024 Gravina in Puglia (Ba)

E-Mail: caseificioderosa@tiscali.it

Partita IVA 06373610721

Copyright 2016 - Caseificio Artigianale F.lli Derosa. Tutti i diritti riservati